
10 Gen Insieme a Slow Food per sostenere il diritto ad un futuro buono e sano!
Proteggere il Pianeta e mantenere inalterato il suo prezioso equilibrio è compito di tutti noi.
Con le nostre produzioni cerchiamo ogni giorno di contribuire alla lotta contro un’agricoltura che riduce e quasi annulla la diversità, lavorando nel rispetto dei principi della coltivazione biologica e investendo su una viticoltura rispettosa dell’ambiente, in equilibrio con l’ecosistema che la circonda.
Ecco perché siamo felici di sposare il primo progetto italiano di scuola Slow, ideato e condotto da Slow Food Palermo, di cui siamo orgogliosi sponsor.
Si tratta di un percorso didattico volto alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della Dieta Mediterranea e sui benefici che derivano dalla conduzione di un sano stile di vita. Compito della condotta Slow Food Palermo è di coordinare i contenuti didattici e calibrarli sulla Dieta Mediterranea, puntando al consumo dei prodotti locali quale sistema primario di conservazione e salvaguardia della biodiversità. Saranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Paolo Borsellino a poter partecipare a questo specifico progetto FED (formazione, educazione e dieta) promosso dall’Assessorato alla Salute e, al termine del percorso, i nuovi “Educatori” diverranno professionisti esperti nonché ambasciatori del buon cibo e della prevenzione di importanti patologie attraverso un’alimentazione sana e consapevole.
Informazioni
Slow Food Palermo, fiduciario Mario Indovina
fiduciario@slowfoodpalermo.it, cell. 3487274350